Pancakes senza latte

sabato, maggio 12, 2012

Sono un po' sottotono...saranno i cambiamenti in corso, ma la voglia di fare è davvero poco, per non parlare della creatività. Di progetti impegnativi non se ne parla proprio, ho iniziato un piccolo lavoro che dovrebbe finirsi nel giro di un'ora, ma a me sta durando una settimana....

Lo stesso in cucina....
Una sera non avevo molta voglia di cucinare, ma avevo voglia di coccolarmi. E così ho pensato ai pancakes che adoro.
Degli ingredienti secchi ho pronta una busta seguendo la ricetta di Nigella:

MISCELA PANCAKES:
600 gr di farina;
1 cucchiaino di sale;
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio;
3 cucchiai di lievito in polvere;(50 gr)
40 gr di zucchero semolato.



Quando poi si ha voglia di pancakes si prende parte del preparato e lo si unisce al resto degli ingredienti.

INGREDIENTI:
150 gr di mix per pancakes;
1 uovo;
250 ml di latte parzialmente scremato o intero;
1 cucchiaio di burro;(15 gr)





Questa volta però ho un po' modificato la ricetta dato che in frigo non avevo il latte...
E così ho pensato:'Perchè non usare l'acqua gassata?' e così ho fatto! Ed il risultato non mi è affatto dispiaciuto.
I pancakes si sono gonfiati in padella e hanno mantenuto una leggera consistenza, guarniti con cioccolata fuso sono stati la mia cena, alla faccia della dieta!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Acqua gassata? Possibile? Meno calorie, quindi da provare, perchè... è vero, pancackes e cioccolato aiutano a scacciare la tristezza.

    RispondiElimina
  2. la parola "sottotono" non mi piace proprio... per il resto rimando alla prova d'assaggio ;)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che voglia di pancakes mi è venuta...
    p.s. per il resto ti capisco...un sacco di lavori da fare, voglia zero!
    Come si fà???
    =)

    Ciao!
    Sara

    RispondiElimina
  4. Sarà che ultimamente vedo troppe puntate dei Simpson...ma alla vista di quest'ultimo post mi sono ritrovata con la bava alla bocca a sussurrare "paaaaaanceeeeeeeeiiiiiiiicsssssss ohhhhhhhhhhhh...." :)

    Smack tesoro :)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»