Benvenuto settembre!
sabato, settembre 01, 2012
Settembre è arrivato portando con sé la tanto desiderata pioggia!
Cielo grigio, un venticello freddo tanto atteso e poi lo spettacolo offerto dai lampi mentre tornavo ieri a casa dopo una lunga giornata....E soprattutto alzarsi la mattina presto per chiudere il balcone e rannicchiarsi sotto le lenzuola...
Ed ecco come ho accolto settembre!
Lo strudel per me è il classico dolce d'inverno, da gustare tiepido con una bella spruzzata di cannella e credetemi, sarei capace di mangiarlo tutto!
E poi poteva mai mancare lo sferruzzo??? Finalmente avere un filo di lana tra le dita non è più un dramma: con 40° era davvero una bella sfida!
E grazie ad Airali ho imparato anche a fare le trecce!!! Lo so, lo so...qualcuna dirà 'Ma sono facilissime!'... ed ora posso dirlo anche io, devo solo evitare di strizzare il filo fin quasi a spezzare il ferro.
E grazie a Skype abbiamo fatto un salto in Puglia, visto i trulli e salutato Tzugumi!
Adoro settembre!
13 commenti
E adesso mi sto pentendo di non aver assaggiato lo strudel ;)
RispondiEliminaAdoro i nostri pomeriggi!
Piacciono molto anche a me e al prossimo ti faccio assaggiare lo strudel, tanto a me non dispiace mica rifarne un altro :D
EliminaMmmm... lo strudel con quel buon profumo di spezie!
RispondiEliminaeh già!!! anche se ancora devo provare quello originale mangiato in un caldo rifugio di montagna!
EliminaHo scoperto il tuo blog tramite la mia amica Tzu... è proprio bello, ti farò visita spesso!
RispondiEliminaIo vengo a sbirciare spesso nel tuo ed ammiro i tuoi lavori e invidio i vostri stitch'n spritz's :)
EliminaAnche mio marito impazzisce per lo strudel...per altro quando siamo stati a Berlino e a Praga lo abbiamo assaggiato in mille varianti, persino col marzapane.
RispondiEliminaInvece sai come abbiamo festeggiato Settembre noi? Con la copeta, il torrone casalingo fatto con mandorle tostate, zucchero e limone. Goduria!!!
CHe bello essere state insieme anche se solo virtualmente, magari sabato replichiamo :) E la treccia è bellissima, sei stata davvero brava, quindi TACI e prosegui!
UN abbraccio :)
che bella la treccia!! Bravissima!! Come ti ammirooooo!!!! Anche io ho gioito nel chiudere le finestre e rintanarmi sotto le lenzuola.. in verità ho messo anche la canottiera!! Due gradi di tolleranza come mi dice sempre mio marito.. o troppo caldo o troppo freddo!
RispondiEliminaCri sono stata tentata dalla canottiera ma ho resistito, domani però sarà difficile: si prospetta una giornata davvero autunnale! :)
EliminaBuon settembre! ;)
Bello il tuo strudel Io ho inaugurato il mese con le tanto agognate lasagne al forno al sugo di funghi, anch'io sono contenta che arrivi il freddo e adoro la sensazione che descrivi, la mattina, con la trapunta.
RispondiEliminaNon puoi dirmi così, adesso devo provare queste lasagne che mi sembrano davvero niente male :)
EliminaSo glad you have had a great September! No wonder you are enjoying it a lot! Love your cables, it's coming out so lovely! I made a cable hat for a friend a while back, and realized it's not difficult as I ever thought! Well done and move on! :)
RispondiEliminaThank you very much for your kind words on my blog, it means a great deal to me!
Hugs to you,
LS
Well done and move on! :)
RispondiEliminaThank you very much for your kind words on my blog, it means a great deal to me!
Hugs to you,