Domenica di ozio
domenica, luglio 07, 2013
Ci sono serate che nonostante si è a casa, basta poco per sentirsi in vacanze e dimenticarsi di pensieri e lavoro.
Una passeggiatina tra i vicoli di Sorrento come turisti tra i turisti. Col naso all'insù ad osservare e cogliere dettagli mai osservati prima.
Fermarsi a provare un ristorantino nuovo, o meglio un lounge bar. Giovane, colorato dei colori che piacciono a me! Buona cucina e un'ottima pinta di birra rossa. Io e G. siamo alla scoperta di birre nuove e nuovi sapori.
Affacciarsi alla terrazza e ritornare appena fidanzati..
E ammirare le opere poco conosciute di Dalì. Sorrento gli rende omaggio con delle installazioni lungo la città e una mostra con più di 100 opere a Villa Fiorentino.
Qui sopra il Piano surrealista. Una donna la protagonista ed un piano a coda le cui gambe di legno sono state trasformate in gambe femminili: la femminilità ed il piacere della musica insieme.
Ed oggi....beh oggi una domenica di ozio: letteralmente! Il tempo nel pomeriggio si è guastato. Qualche tuono, tanto grigio ma niente pioggia. Almeno l'afa ha allentato....
Domani una nuova settimana. Quella passata è stata la prima insieme a G. a casa mia ....nostra.
Un piccolo, grande cambiamento che a dir il vero aspettavo da un po'. Amo star da sola e godermi i miei spazi senza dover dar conto a nessuno. Ritornare nella quiete del mio piccolo rifugio, pensando solo a me. Ma quando una storia è seria, quando si vuol bene a qualcuno...beh dopo un po' ho iniziato a voler condividere tutto con lui. Svegliarmi la mattina accanto a lui e addormentarmi la sera dopo il bacio della buona notte. Di strada ne abbiamo da fare. Vivere insieme non è cosa semplice. Io non sono persona semplice! Ma il tempo è nostro amico. La nostra storia è la nostra forza. Ed i progetti futuri sono la spinta per continuare a camminare e costruire!
Buona settimana a voi!
2 commenti
Tantissimi auguri carissima per questa bella nuova avventura, e che la strada che percorrete assieme sia sempre facile e pianeggiante.
RispondiEliminaE allora ti faccio un mare di auguri per questo nuovo e importante inizio!
RispondiElimina