Torta morbida ananas e uvetta

sabato, maggio 30, 2009

A mia sorella è stato data una scatola di ananas dalla nostra bottega Equo Solidale il Colibrì e ne ho approfittato per fare una nuova torta con una parte delle fettine.

TORTA ANANAS E UVETTA

INGREDIENTI: 3 uova, 300gr di fatina, 250 gr di zucchero, 1 cucchiaino di zenzero, una noce di burro sciolta in un po' di latte, 1 di cannella, mezzo bicchiere di olio, mezzo bicchiere del succo di ananas dal barattolo, 1 bustina di lievito, uvetta e ananas.

Sbattere con la frusta elettrica le uova con lo zucchero. Aggiungere poi la farina settacciata un po' alla volta unendo poco alla volta olio, succo d'ananas, zenzero, cannella, burro sciolto e solo infine il lievito e l'uvetta.
Imburrare una teglia e versare il composto.Disporre sopra le fettine di ananas e spolverare con zucchero. Infornare per mezz'ora a 160° circa. Naturalmente vale la prova dello stuzzichino ;)

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»