Weekend di relax

domenica, ottobre 24, 2010

Questo fine settimana sono ritornata con la mia metà a Fiuggi.
Paesino famoso per le terme a noi piace molto per la tranquillità, per il lungo viale alberato di castagni, per il paesaggio che ora in autunno è spettacolare. E poi è stato, come lo scorso anno, punto di partenza per visitare la ciociaria. Beh questo fine settimana abbiamo visto solo Subiaco e fatto la sua via dei Monasteri: quello di S. Scolastica e S. Benedetto.
Faceva un freddo lì su i monasteri sono indescrivibili. Sembrano persi un'altra epoca, lontani dal caos e da ogni rumore se non quello della natura e dello spirito.



This weekend I came back to Fiuggi with my boyfriend.
This is a famous  village for thermal bath we like very much for peace, for the long avenue of chestnut trees. 
In the autumn landscape is spectacular.
This is also a good starting point for exploring the Ciociaria.
This weekend we just went to Subiaco and we visited the  St. Scholastica and St. Benedict' s  monasteries.
It was so cold up there, the monasteries are amazing.
it was like to be in another era. We were away from the hustle and any noise except that of nature and soul.




Monastero S.Scolastica


Monastero S.Benedetto


Ma la vera notizia è che proprio a Fiuggi ho trovato un negozio chiamato IL GOMITOLO!!!!!
Non ci potevo credere, dovevo arrivare fin lì per trovare un negozietto, piccolo sì, ma accogliente e con una signora romana assai simpatica e disponibile che mi ha dato qualche dritta e che mi ha consigliato una lana in offerta bellissima! Beh io di lana non ci capisco poi molto, ma mi piaceva il colore sfumato ed il fatto che fosse irregolare. Ciascun gomitolo da 50 gr è costituito da un filato 70%lana vergine e 30%dralon.
Ho già iniziato una sciarpa molto semplice a punto legaccio.



But the true news is that in Fiuggi I found a shop called "The ball"!!!!!I couldn't believe it! I had to get there to find that small, cozy  shop with a very nice Roman lady  who helped me giving me some advices and she suggested me a beautiful discounted wool! Well I don't understand vey much about wool, but I liked the shading color. 
Each ball is made of  50 gr a yarn 70% wool and 30% dralon.I have already started a very simple garter stitch scarf.




Nei prossimi post qualche lavoro che ho terminato e qualcun altro che è in progress!


Next posts will be about some projects I finished and something else in progress!

You Might Also Like

1 commenti

  1. wow che bel giretto! hehe anche io vado sempre a caccia di negozietti di materiale creativo per portarmi qualcosa che a casa mia non trovo facilmente ^^
    non vedo l'ora di vedere questa sciarpa!
    un bacio :)
    Giulia
    P.S. anche io amo il Natale! e il mio countdown inizia moooooolto presto ;)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»