Missione riuscita!

domenica, dicembre 05, 2010

Pomeriggio impegnata nella missione 'Salvare la faccia all'albero di Natale'!
Dovete sapere che ogni anno a casa mia addobbare l'albero è un'impresa titanica.
Ora starete pensando che io abbia un albero gigantesco, per questo l'impresa.... e invece NO!
ANZIIII
Il nostro albero ha ben 15 anni e solo 15 rami! E non farlo sembrare un rametto di rosmarino sopravvissuto ad una tempesta ogni anno è sempre più difficile.
Di solito se ne occupa mia madre che si ostina a conservarlo in soffitta ogni 6 gennaio.
Quest'anno ho avuto la geniale idea di occuparmene io.
Così oggi, presi tutti gli scatoli e scatolette (puntualmente qualcosa manca!) ho deciso che il nostro albero sarebbe stato rosso e bianco!
Palline di tutte le misure rosse e poi ho cercato di riempire i rami con fiocchetti di lana bianca per dar loro una parvenza di normalità.
Ed ora mentre scrivo lo guardo e mi dico: 'Sì, missione compiuta!'
Naturalmente sopra ci sono anche gli addobbi di feltro che ho preparato un po' di tempo fa, e siccome mi piace l'effetto che fanno, mi sa che ne farò degli altri.
Le foto credo saranno pronte domani.
Però vi faccio vedere la seconda casetta per gli uccellini che ho fatto stamattina. Fa sempre parte del kit mio primo acquisto alla fiera di Bologna, solo che questa volta ho fatto delle piccole modifiche ;)

                                                *************************************


Afternoon I was engaged in the mission 'Saving Face of Christmas tree'!
You should know that every year  to decorate the tree is an enormous task at my house.
Now you're thinking that I have a giant tree .... But no!
On the contraryyyy!!!!
Our tree is 15 years ild  and it have 15 branches! And do not look like a sprig of rosemary survived a storm  is always more difficult every Christmas.
Usually my mother takes care to decorate it. She is so determined to keep it in the attic every 6 January.
This year I had the brilliant idea to take care of it.
So today, I took all the boxes and little boxes (something lacking on time!) I decided that our tree would be red and white!
Red balls of all sizes and then I tried to fill the branches with ribbons of white wool to give them a semblance of normality.
And now while I'm writing, I look at it and say myself:  'Yeah, mission accomplished!'
Of course there are also decorations on the felt I made some time ago, and since I love the effect they do, I guess I will of others.
I think the photos will be ready tomorrow.
But I do you see the second birds  house that I did this morning. It's always part of the kit, my first purchase at the fair in Bologna, only this time I made some small modifications ;)



You Might Also Like

2 commenti

  1. ..io non vedo l'ora di vederlo il tuo albero,ha una storia,spennato e strapazzato fa parte della famiglia..Ho lottato non sai quanto per difendere un abete vero che abbiamo addobbato per quattro anni,purtroppo si era ammalato e perdeva rami,mia madre faceva la danza della pioggia per buttalo,ma per me era un essere vivente,adesso credo sia davvero seccato,ma addobbato faceva sempre la sua figura..lo avevo chiamato Peppino.Mopo passa da me per favore,magari mi aiuti per pubblicizzare un mini evento giveaway...ciao,baci.

    RispondiElimina
  2. AhAhAh, sei simpaticissima! Forza alberello voglio vederlo! Anche a me piace farlo classico, anche tutto rosso! Un bacione Elly

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»