TiramisùAModoMio!

domenica, giugno 12, 2011

Avevo voglia di crema pasticcera. Ma non volevo mangiarla semplicemente al cucchiaio, così ho pensato al modo più classico per servirla: il tiramisù!
Lo so, lo so nel tiramisù non va la crema ma una dose massiccia di mascarpone, ma a casa mia stiamo attenti, almeno un minimo, all' utilizzo dei grassi.
E già questa è la mia prima rivisitazione del classico tiramisù.
L'ingrediente principe poi sono i savoiardi ed io a casa non ne avevo neppure una briciola, così ho pensato bene di utilizzare i classici biscotti secchi usati per l'inzuppo nel latte.
Ed ecco qui la mia versione super revisionata del tiramisù: il mio TiramisùAModoMio!


Biscotti. Caffè per la bagna. Crema pasticcera. Amarene per il primo strato di crema. Gocce di cioccolato per il secondo strato. Una bella spolverata di cacao. Servire freddo! :D

You Might Also Like

2 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»