Tributo alla pizza!
domenica, settembre 25, 2011Un piccolo tributo a Napoli e a una delle pizze più buone che qui si possono mangiare: la pizza di Sorbillo.
Per festeggiare il 45°esimo e ultimo esame di mia sorella la sera siamo state nella storica pizzeria di Gino. E' in pieno centro storico, precisamente a via dei Tribunali. Un piccolo tuffo nel passato, il ristorante ha ancora i vecchi tavolini quadrati in marmo e le sedie in legno marroni che ricordano quelle a casa dei nonni.
Noi abbiamo optato per la pizza da asporto, per potercela godere con calma a casa, tanto è a due passi.
Piccolo suggerimento: andare lì presto altrimenti si rischia di fare anche un'ora di fila!
L'impasto è speciale e l'ingrediente segreto nessuno lo conosce! :)
Attenti alle imitazioni, ma la vera pizzeria Sorbillo la saprete riconoscere ;)
Un piccolo assaggio di una città meravigliosa come Napoli alla quale io per prima guardavo un po' scettica, ma che ora vivendo...beh è tutta un'altra storia. Non c'è una città simile ed i napoletani....beh sono i napoletani! Un popolo di vero cuore ma soprattutto con un gran potenziale...
Buon assaggio!
6 commenti
mamma mia che voglia di pizza che mi hai messo!!
RispondiEliminaLo terrò a mente.. dovessi pasare da Napoli.. una buona pizza me la gusto lì!
un bacio CriCri
eh no... a quest'ora è un'ingiustizia pubblicare questi post... però ammetto che per me è sempre l'ora giusta per mangiare!!!
RispondiEliminaun abbraccio lungo 60km ;)
Ah! La pizza, che buona, la mangerei sempre, anche tutti i giorni!
RispondiEliminaPeccato che non ci sia la pizza di Napoli da queste parti...
Diciamo che quella che fanno qui è una pizza, ma tutta un'altra cosa rispetto a quella che ho mangiato a Napoli ormai trent'anni fa, quella sì che era una pizza! Slurp, mi viene l'acquolina!
Eh no! NOn si fa così! Non puoi mettere una pizza così invitante in bella mostra e scatenare in me tutte le voglie che non ho avuto in sei mesi abbondanti di gravidanza!!! Sento persino il profumo, ma ti rendi conto???
RispondiEliminaOk, smetto i panni di Homer davanti alla ciambella e faccio la persona seria (si, ma la pizza la voglio eh!).
Grazie per il commento e per la conoscenza, leggendo qua e là vedo che di cose in comune ne abbiamo tante!
A rileggerci allora :)))))
Confermo: ho la fortuna di andare all'università a due passi da Sorbillo...o dovrei dire la sfortuna?! :P Sicuramente una delle migliori pizze di Napoli *ç*
RispondiEliminaé vero....i napoletani hanno un cuore grande grande....baci
RispondiEliminaP.s....bello il tuo blog