Day 05: Three years ago today

sabato, novembre 05, 2011

Torre Saverio Napoli

Qui è dove lavoro! 3 anni fa ero proprio qui ed in questi uffici ho trascorso la maggior parte della mia giornata.
Sono una consulente informatica. Lavoro presso un'importante società informatica con sedi in tutto il mondo. 
Mi sono laureata il 23 febbraio del 2006 e ad agosto ho iniziato lo stage presso questa società che poi si è trasformato in contratto di apprendistato e poi in contratto a tempo indeterminato. Sono fortunata, con i tempi che corrono ad avere la sicurezza del lavoro. E sono ancor più fortunata perchè lavoro in un team fantastico.
Ormai sono 5 anni che siamo insieme sullo stesso progetto. Le nostre giornate sono scandite da costanti risate anche nei momenti difficili, c'è sempre qualcuno che con una battuta sdrammatizza subito :)
Siamo solo in 4 ed una mano da qualche anno ci arriva anche da un team indiano. La globalizzazione si vede anche in questo! Lì le risorse costano di meno, per cui per alleggerire i costi parte del lavoro va in India e noi facciamo da connettore. E' un modo per venir in contatto con altre realtà di lavoro e per esercitarsi un po' con l'inglese :)
Ci sono anche lati negativi nel lavoro che svolgo. Restare fuori casa per più di 8 ore non mi pesa molto ora che non ho una famiglia, ma so che sarà dura poi....Spesso siamo obbligati a straordinari per consegnare il lavoro in tempo e qualche volta si lavora di domenica e durante le feste, ma come si dice qui a Napoli : 'Prendi il buono ora che per il cattivo c'è sempre tempo!' 



So Fawned 30 Days Hath November

You Might Also Like

2 commenti

  1. per forza il team è fantastico... ci sei tu!
    i detti Napoletano spiegane sempre tutto alla perfezione ;P
    un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Che bello trovarsi bene a lavoro, anche per me è così ^__^
    A me piace un sacco il tuo template, perchè dovresti alleggerirlo??? E' uno dei più originali e allegri.
    un bacione bella!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»