Day 17: My family.

giovedì, novembre 17, 2011


Qui eravamo alla laurea di mia sorella di cui vi ho parlato in questo post.
Non era Natale, nonostante la giacca di mia mamma! :)
Come vedete siamo una famiglia ridotta all'essenziale, a casa non abbiamo neppure qualche animale domestico a farci compagnia....solo mia nonna che di compagnia non ne fa assolutamente, anzi.....ma questa è un'altra storia.
I miei sono sposati da quasi 33 anni. Mio padre racconta sempre che quando vide mia mamma per la prima volta pensò: 'Questa ragazza è alta quanto me!' e così nacque l'amore :)
Dopo 4 anni di matrimonio è nato invece il 'frutto del loro amore' (come dice sempre mio padre!): io!
E dopo 3 anni ancora è venuta mia sorella, presa al mercato in saldi! :)
Mio padre è un ex capitano di navi, ma non ditegli  EX. Per lui resterà per sempre un capitano nel sangue, nonostante per amore abbia rinunciato alla vita sacrificante del mare, per restare sulla terra ferma vicino alla sua famiglia. E così è diventato un impiegato postale!....per qualcuna delle sue amate vecchiette a cui pagava la pensione: onorevole 'internazuonale' persona speciale!
Ed ora? Ora fa il pensionato, ma non sta mica a casa! Impegnato nei suoi mille impegni ed hobby!

Poi c'è la mia mamma che è una maestra della scuola dell'infanzia. Ha visto generazioni di bimbi crescere ed ora si ritrova a far da maestra ai figli di ex suoi alunni. :)
Vorrebbe fare tante cose, ma per il momento non può molto...le auguro di liberarsi presto!
Sa a suo modo esser coccolona e come tutte le mamme si preoccupano centomila volte più del dovuto.
Ogni volta che torno a casa mia a Napoli, mi riempe la borsa di cibo, neppure io stessi partendo per l'Africa.
Mia sorella e mio papà dicono che siamo uguali caratterialmente, e devo esser sincera...a volte lo penso anche io!
Questa è la mia famiglia, la verità è che manca solo una cosa.....UN GATTO! :) :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Conosco la tua famiglia ma leggere ti te è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!! sti gatti te li sogni la notte :P cambierai idea quando avrai peli dappertutto e palle lanose nel tuo raggio d'azione in piena estate ... ma Lea lo sa di essere stata presa in saldo? XD
    un abbraccio forte

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»