Una settimana va...una viene!

lunedì, dicembre 17, 2012

Una settimana al Natale ed ecco scorci di quella trascorsa fatta di esperimenti....del SI' che è per tutta la vita di un'amica...di un dolce ritrovarsi.

Ma ecco gli esperimenti che sono stati soprattutto culinari :)


Ciambella con semi di papavero e ricotta, che per me ormai è diventato il sostituto costante del burro.
...Mi hanno fatto notare che ho saltato la ricetta :) Rimedio subito!
INGREDIENTI:
3uova
300gr farina
250gr zucchero
200gr di ricotta
2 cucchiai di semi di papavero
il succo di un'arancia
un pizzico di sale
2 cucchiai di olio
una spolverata di cannella.




Stuzzichini con suscimi, maionese e scalogno.

E poi ho ripreso la pentola a pressione e sperimentato un dolce...


Muffin al mars ;)

E poi un secondo velocissimo e molto buono


Involtini di petto di pollo ripieno di prosciutto crudo e formaggio al peperoncino e olive.

Ed ora lascio spazio ad una bravissima artigiana: Sonia!
Per i regali di Natale all'ultimo minuto lasciatevi conquistare dalle sue ceramiche con disegni davvero originali e molto curati ;)



You Might Also Like

1 commenti

  1. La ciambella mi ispira molto, ma la ricetta... non la posti? L'ho cercata anche tra quelle già pubblicate ma non l'ho trovata. Me lo fai questo regalo di Natale?

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»