Il buongiorno si vede dal mattino!

venerdì, aprile 26, 2013

Durante la settimana mi è presa un'irrefrenabile voglia di cucinare e di accendere il forno...mmmh bugia! 
Durante la settimana mi è presa un'irrefrenabile voglia di muffin da Starbucks. Quelle palle da biliardo gigantesche, che se ne mangi uno a prima mattina stai bene tutta la giornata. E che a dirla tutta non sono chissà che, ma ti lasciano un piacevole ricordo, forse perchè personalmente sono legate ad un viaggio a Londra davvero molto speciale.

Comunque non potendone procurarmene uno, ho deciso che era il momento di sperimentare i muffin.



Sì lo ammetto, sono un po' storti...ho riempito troppo gli stampini e non vi dico che macello nel forno: l'impasto mi sembrava un blob che non smetteva di evadere!
La ricetta è quella di Mysia. Io ho solo eliminato le gocce di cioccolato che non avevo e aggiunto cannella e un cucchiaino di bicarbonato per la lievitazione.



Non contenta dei muffin, ho voluto anche sperimentare qualcosa di nuovo.
Lo stampo nuovo dei plumcake doveva esser ancora iniziato ed un sacchetto di semolino comprato qualche mese fa giaceva solitario in dispensa.
Preso la ciotola, mischiato tutti gli ingredienti e voilà...plumcake al semolino e semi di papavero.


Ha un gusto molto particolare... Buono se accompagnato con marmellata, ma anche crema di nocciole e perchè no..burro di arachidi!



Beh sarò sincera. Sono andata a letto pensando alla ricca e gustosa colazione che mi aspettava la mattina dopo.






You Might Also Like

3 commenti

  1. E ci credo! Io me li sarei sognati anche la notte.

    RispondiElimina
  2. Alla faccia... quante bontà tutte insieme! Stai attenta che inizio a passare per casa tua ad ora di colazione ;)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che sono ingolosita... soprattutto dal plum cake!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»