Prepariamoci!

mercoledì, dicembre 11, 2013

E' ormai da un po' che ho preso la mania di conservarmi tutti i tappi di birra che stappo. Li conservo in un uovo di plastica, di quelli che contengono le sorprese nell'uovo di Pasqua.
Volevo usarli per decorare l'albero, ma lavorarli singolarmente non era storia.


Così  ho pensato di creare qualche addobbo che all'occorrenza potrebbero esser usati come segnaposti.
Armata di pistola a caldo, che mi ha lasciato una bella scottatura su un dito, ho incollato tra di loro i tappetti e usato una stecca piccina di cannella per fare il tronco.


Entrata nel mood natalizio il mio stomaco è stato preso da una gran voglia di Struffoli.
Per me sono come le ciliegie: uno tira l'altro...all'infinito, o meglio, fino a piatto pulito!


Il primo esperimento è riuscito più che bene! Sono rimasta proprio soddisfatta, nonostante io non ami friggere.
Alla fine è un dolce davvero semplice e povero di ingredienti.

INGREDIENTI:
250gr farina
2 uova
25gr burro
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di anice
un pizzico di sale
un po' di scorza di limone grattuggiata.
miele

Impastare insieme tutti gli ingredienti. Preparare dei serpentelli e tagliere gli struffoletti.
Nel frattempo riscaldare l'olio per friggere. Cuocere gli struffoli un po' alla volta e scolarli su carta assorbente. Una volta fritto tutto l'impasto, mettere a sciogliere in una pentola il miele su fuoco basso.
Spegnere il fuoco e versare dentro gli struffoli. Amalgamare bene in maniera che tutti siano ricoperti di miele. Disporli su un piatto e cospargere di diavolini colorati.

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»