Una serata messicana!

sabato, gennaio 25, 2014

Mi è sempre piaciuto sperimentare. E ogni tanto viene il momento di allargare i propri orizzonti culinari. Così qualche sera fa, tornata da lavoro, ho messo su una cenetta messicana.
Il protagonista è stato il peperoncino! In realtà non ho preparato molte cose, ma alla fine ci sembrava di scoppiare.

Con l'aiuto della pentola a pressione ho cucinato i fagioli alla messicana: Fagioli, cipolla, salsa di pomodoro e peperoncino. Serviti in ciotoline accompagnati da pane tostato.

Il piatto principale non potevano non esser i tacos!
Il ripieno era un mix di cane al sugo, peperoni in padella, melanzane a funghetto e formaggio.
Al quarto di carne macinata (che io non amo particolarmente) ho aggiungo un pezzo di salsiccia sbriciolata. Ho fatto cuocere la carne nel sugo di pomodoro (5 cucchiai all'incirca) e nel soffritto di cipolla, sfumando tutto con un po' di birra aperta il giorno prima con sale, pepe e un cucchiaio raso di peperoncino. 


In realtà avrei dovuto unire tutti gli ingredienti e farli saltare in padella qualche minuto per lasciare che i sapori si amalgamassero prima di condire le tortillas. Questo passaggio mi è mancato e si è sentito...

Per me un pasto non può terminare senza qualcosa di dolce. I biscotti non sono messicani, ma semplicemente facilissimi da fare. Solo 3 ingredienti! 200gr di crema di nocciole + 1 uovo + 150gr di farina. Amalgamare tutto e via in forno per 8'' circa: che si vuol di più?!


P.S. Vanno spolverati di zucchero a velo, ma io non ho fatto in tempo a fotografarli che erano già spariti!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Acc... ci avete dato dentro! Anch'io una volta ho fatto una cena messicana, con le fajitas di pollo (che però non ho mangiato, perché non mangio carne), gli immancabili fagioli piccanti, il guacamole e una specie di granita di frutta congelata a frullata. Da ripetere sicuramente. Ottima l'idea dei tuoi biscottini, mi sa che a qualcuno piacerebbero!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»