Riprovandoci...

sabato, febbraio 22, 2014

Manco dal mio blog da un bel po', ma non manco di leggere e curiosare in giro. L'assenza è dovuta soprattutto al tempo che manca per sedermi con calma a scrivere, ma anche perchè non è che poi c'è molto di cui scrivere. 
Anche i miei ferri sono stati fermi in un angolo del divano per molte sere.
Ho su uno scialle che non riesco a continuare ed allora per darmi una mossa ho pensato bene di iniziare con un progetto piccino.
Molte delle blogger/knitter che seguo ed ammiro si sono dedicate e lasciate coinvolgere nella mania dei calzini. Una sfida che ho provato ad affrontare solo una volta, uscendone sconfitta...


Ho voluto riprovarci!
Avevo acquistato tempo fa i ferri circolari mignon di Hiya Hiya. La prima volta che li ho provati mi hanno fatto un po' male le dita, ma forse li tenevo male. Le mie mani sono molto piccole ed i ferri sono niente male dopo tutto.

Seguendo il consiglio di Tzugumi, letto in questo post , ho avviato gli Zora con i resti di gomitoli che avevo nello stash.
Il progetto è così piccolo che entra tutto in un borsellino da poter portar in borsa senza troppo ingombro. E questo mi piace davvero tanto!
Per il momento sono nella parte facile del progetto top-down, il mio timore è il tallone...Ma questa volta mi ci metto d'impegno, promesso!


Giusto una nota...i ferma-maglie che sto utilizzando sono dei dischetti di sughero ricavati dal tappo dello spumante aperto al mio compleanno. Vi assicuro che sono perfetti!!!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ottima idea, anzi idee. I tappi sono un uovo di Colombo e il progettino da portare con sé è un toccasana, soprattutto in viaggio e durante le attese. Ciao! : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì. Ho trovato la mia dimensione.... di progetto :)

      Elimina
  2. Chi ben inizia è già metà dell'opera. Si dice così? ;)
    Bella l'idea del sughero, così potrei avere anch'io dei fermaglie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Avevo idea di comprarne, ma ora non ne ho più bisogno ;)**

      Elimina
  3. Eccomi, finalmente portatile munita!
    Come procede con i calzini Zora? Io ne ho messo un nuovo paio im borsa...come dici tu sono facili da trasportare e sono un ottimo salva tempo quando anche un buon libro viene a mancare ;)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»