London #3

domenica, marzo 16, 2014

Non mi stancherò mai di Londra. Del camminare tra la gente ordinata. Dei mercatini colorati, eccentrici, chiassosi, ricchi di profumi di cibo di strada.


Ho visitato Camden Town, camminando a testa alta, perchè le cose belle non erano lungo il marciapiede ma in alto attaccate ai muri dei palazzi.


 E sono stata nelle vecchie stalle trasformate in mercato....piene di gente anni fa, piene di gente ora!


E poi il cielo....il cielo inglese è diverso. Quasi ti vengono le vertigini se alzi lo sguardo. Sembra infinito.


E poi il mare! Il profumo del mare! La voce del mare! Il colore del mare!

Brighton ha tutto ciò di cui si ha bisogno, offrendo in più spiagge lunghissime. Un lungomare dove passeggiare. Un lungo pontile con le giostre. 
Quando ci sono stata io, una settimana fa, il cielo era celestissimo, faceva caldo e immergere i piedi a mare è stato un piacere!
Ma ho immaginato le grigie giornate d'autunno. Il silenzio del mare ed una lunga camminata, di quelle che ti riconciliano col mondo e con te stessa.



Naturalmente è bastata una calda giornata di sole e tutti al parco! O su qualsiasi aiuola verde...


Ed anche gli scoiattoli ne hanno approfittato. Nella foto non si vede, ma io e mia sorella gli avevamo appena lanciato una patatina fritta...raccolta e pappata in un secondo!



You Might Also Like

0 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»