Via col top-down!
martedì, settembre 03, 2013
Il mio primo top-down ai ferri. Una calda coccola, non certo perfetta, per una piccola bimba nata qualche mese fa e che vive lontano da qui, nella fredda Inghilterra.
Le maniche sono venute fuori fin troppo grandi e di certo la cosa non è stata voluta, ma mi sono resa conto che mi piacciono così.
La tensione del filo durante la chiusura lungo i bordini posteriori non è stata sempre la stessa per cui uno sembra più lungo dell' altro....
Per il resto ho provato a fare le asole, a lavorare le maniche riprendendo le maglie, diciamo pure che potrei esser pronta ad un top-down per adulti se solo facessi pace con i numeri ed i calcoli dei punti.
Il filato è Zara di filatura di Crosa e su Ravelry ho ritrovato il pattern.
Siccome poi ci ho preso gusto ed ho pensato che al caldo dovevano star soprattutto piedini e testolina, ecco due accessori piccini.
Un piccolo turbante con un fiorellino per rendere tutto più sciccoso.
E poi due scarpine per dei piedini 'ciotti', 'ciotti' che ti vien voglia di prender a morsi.
2 commenti
Complimenti, lavorare top down ti facilita nel finale perchè non ci sono cuciture ma non è facile, almeno per me. Completino molto molto carino, in particolare la cuffietta.
RispondiEliminaSai che invece proprio per quelle maniche così larghe sarai ricordata nelle benedizioni serali? Parola di mamma :))))
RispondiElimina