Regali: quasi fatta!

domenica, dicembre 12, 2010

Sabato mattina!Sveglia presto (cappero anche di sabato! :( )...Sciarpa e piumino indossati (sembravo l'omino Michelin)....treno veloce naturalmente con quasi 10 min di ritardo già alla terza fermata...Ha inizio la mia giornata di shopping natalizio! :)

Io e mia sorella abbiamo camminato, camminato e ancora camminato ma abbiamo anche comprato, comprato e ancora comprato. Inutile dire che io ero attirata come una calamita da tutti i negozi di decorazioni natalizie per la casa. Ma come si fa a non entrare in un mondo di colori e di Natale??!!
La gente per le strade era davvero tanta e forse è un buon segno, in una città martoriata come Napoli, che ha degli scorci di vita e di paesaggi che davvero lasciano senza fiato. 
Un giro in funicolare è da consigliare: è sempre divertente! :)
Una focaccia con patate e wiusterl servita da una signora polacca costantemente al telefono e naturalmente...un gran bel babbà! :)
E questa qui sotto e la Galleria Umberto con il suo classico albero di Natale al quale i napoletani appendono i propri desideri e che puntualmente ogni anno viene rubato!Ormai anche il suo furto è diventato tradizione....

Saturday morning! Wake up early (even on Saturday! : ( ) ... Scarf and down jacket (I looked like the little man Michelin of course ).... fast train with almost 10 min retardation already at the third stop ... It starts my  Christmas shopping day! :) 
My sister and I walked and walked and walked again but we also bought, bought and bought again. Useless say that I was drawn like a magnet to all the  Christmas decorations shops for the home. But how can you not get in a world of colors and Christmas?!
The people on the streets was really great and maybe it's a good sign in a wounded city like Naples, which has some glimpses of life and landscapes that really leave you breathless.
A cable car ride is to be recommended: it is always fun! :)
A flat bread with potatoes and served by a lady wiusterl Polish constantly on the phone and of course ... a great father! :) 
And this below it's a picture of 'Galleria Umberto'  and its classic Christmas tree to which the Neapolitans hang their desires and punctually every year it is stolen! 
By now also its theft has become a tradition ....


You Might Also Like

4 commenti

  1. Wow, Mopo, I love the new look of your blog! Very cute!
    It's been quite sometime I did not blog or visit you, due to the work at my office.
    You spent a great time for Xmas shopping, right? That sooooooo great! I really enjoyed your post, how amazing knowing it's stolen every year! :) Thanks for sharing beautiful pictures!

    RispondiElimina
  2. Non sono mai stata a Napoli, ma sono certa che sia una città meravigliosa. ;o)
    L'impressione è che troppi approfittino della sua generosità e le manchino di rispetto in un modo che non si merita, e questo è un vero peccato.
    Spero di venire lì in visita presto, ci sono molte cose che mi piacerebbe vedere.
    Ma tu vai a prendere le statuine a San Gregorio Armeno?
    Deve essere come entrare in un mondo fatato... ;o)
    Un saluto,
    Sally

    RispondiElimina
  3. Beata te che ti sei sistemata.
    Io preparo le scarpe da ginnastica per la corsa all'ultimo regalo

    RispondiElimina
  4. Cara Mopo
    stupende foto!!
    un saluto e mille baci
    Giuliedda

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»