Le prime sere d'autunno!
martedì, ottobre 11, 2011Quando il primo freddo mattutino ti lascia una sensazione di raffreddamento addosso tutto il giorno, inizi a desiderare qualcosa di caldo per cena quando sei a casa al calduccio, ancor prima di pranzare.
E così ieri quando sono rientrata da lavoro ho preparato un po' di brodo vegetale, patata, pomodorini, prezzemolo, sedano,cipolla, rosmarino ed un filo d'olio. Peccato per la carota mancante... Ho aumentato un po' la quantità d'acqua così da poterlo conservare per i prossimi giorni.Appena le verdure si sono cotte ben bene, ne ho preso due mestoli e messi a bollire a parte. Dentro ho versato un uovo sbattuto con una manciata di pan grattato e una di grana grattugiato ed ecco la mia stracciatella calda calda servita con crostini. :)
6 commenti
Buona la stracciatella...mamma me la faceva sempre da piccolina...baci
RispondiEliminaYummy... yummy...! You are such a talented one, you crochet, knit, make card, sew, and cook!!! (What else am I missing something?)
RispondiEliminaGreat day to you!
Lovestitch, xo
Buona la stracciatella!!! Io ci metto anche un pizzico di prezzemolo fresco tritato :)
RispondiEliminaHai ragione, con l'autunno e l'abbassarsi delle temperature si ha proprio voglia di qualcosa di caldo che ci dia tepore e ci faccia rilassare :)
yum...è proprio vero, con l'arrivo dei primi freddi anche io vorrei sempre minestra per cena...seguita anche da una bella tisana visto che sono una super freddolosa :)
RispondiEliminaun bacio
Giulia
Un caldo abbraccio in mancanza di un'altra stracciatella!
RispondiEliminaCon questo freschetto stasera mi farò anche io una zuppa calda
RispondiElimina^_^
Fede fedulab.blogspot.com