Unendo gomitoli!
martedì, novembre 01, 2011Ho deciso che quando torno a casa dei miei, nel fine settimana, sarà il tempo per il knitting, mentre le sere sul divano davanti la tv a casa mia, sarà il tempo per il crochetting!
Così sui ferri al momento è montato un collo a lana spessa. Ad un certo punto, naturalmente il gomitolo mi è terminato e siccome non mi andava di fare un bruttissimo nodo, ho curiosato un po' sul web in cerca delle varie tecniche per unire il filato. Mi sono imbattuta in questo video e questa tecnica mi è piaciuta molto, l'ho sperimentata e devo dire che il risultato è davvero niente male. Il collo ancora non è terminato per cui niente foto al momento, ma vi posto il video :)
2 commenti
che bel video hai trovato... è quasi strano sentire delle spiegazioni in italiano!!!
RispondiEliminail metodo per unire il filo è ingegnoso ma lo userei solo per filati grossi o con spessore variabile (per il tuo collo mi sembra perfetto!!!)
vuoi sapere come unisco il filo? si dai ;)... non aspetto che il gomitolo mi finisca a metà giro ma aggiungo il nuovo gomitolo ad inizio del giro così nascondo i fili nel bordo o nella cucitura laterale :)))
Io ho sempre odiato fare i nodi ai filati perchè quando lavori, soprattutto a maglia, vengono a crearsi inevitabilmente degli inestetici e antipatici buchi. Così generalmente sovrapponevo i due capi e nascondevo le codine sul rovescio del lavoro...fin quando la mia amica Tibisay mi ha mostrato un metodo fantastico...il video lo trovi in questo post: http://ilfilodilu.blogspot.com/2010/11/primo-stitch-and-bitch-trieste.html
RispondiEliminaPS: POlpettina...ma sai che sei proprio carina??? :)))