Unendo gomitoli!

martedì, novembre 01, 2011

Ho deciso che quando torno a casa dei miei, nel fine settimana, sarà il tempo per il knitting, mentre le sere sul divano davanti la tv  a casa mia, sarà il tempo per il crochetting!
Così sui ferri al momento è montato un collo a lana spessa. Ad un certo punto, naturalmente il gomitolo mi è terminato e siccome non mi andava di fare un bruttissimo nodo, ho curiosato un po' sul web in cerca delle varie tecniche per unire il filato. Mi sono imbattuta in questo video e questa tecnica mi è piaciuta molto, l'ho sperimentata e devo dire che il risultato è davvero niente male. Il collo ancora non è terminato per cui niente foto al momento, ma vi posto il video :)




[Source]

You Might Also Like

2 commenti

  1. che bel video hai trovato... è quasi strano sentire delle spiegazioni in italiano!!!
    il metodo per unire il filo è ingegnoso ma lo userei solo per filati grossi o con spessore variabile (per il tuo collo mi sembra perfetto!!!)
    vuoi sapere come unisco il filo? si dai ;)... non aspetto che il gomitolo mi finisca a metà giro ma aggiungo il nuovo gomitolo ad inizio del giro così nascondo i fili nel bordo o nella cucitura laterale :)))

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre odiato fare i nodi ai filati perchè quando lavori, soprattutto a maglia, vengono a crearsi inevitabilmente degli inestetici e antipatici buchi. Così generalmente sovrapponevo i due capi e nascondevo le codine sul rovescio del lavoro...fin quando la mia amica Tibisay mi ha mostrato un metodo fantastico...il video lo trovi in questo post: http://ilfilodilu.blogspot.com/2010/11/primo-stitch-and-bitch-trieste.html

    PS: POlpettina...ma sai che sei proprio carina??? :)))

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»