Ferri circolari testati!
martedì, dicembre 20, 2011Li avevo comprati qualche tempo fa...quelli famosi della KnitPro con il cavetto intercambiabile, di legno, leggeri e colorati. Ma per un po' sono rimasti nel fondo della cesta soli soletti. Poi Airali me li ha fatti ritornare in mente e mi ha fatto nascer la voglia di provarli un pochetto.
Lana color verde bosco....lana non cardata....lana del Pastore.
Beh devo esser sincera, alla fine mi è risultato un po' difficile lavorare le ultime maglie, ma forse mi sono persa qualche passaggio :)
In realtà quando l'ho tolto dai ferri mi sono accorta che sarebbe andato un po' corto alla destinataria, così ho pensato di allungarlo un po' con qualche giro di maglia bassa. Devo dire che il risultato mi piace: i punti all'uncinetto danno un certo movimento al cappello.
Il fiorellino è stato un tocco 'sciccoso', fatto semplicemente con una base ad uncinetto, cerchietti di feltro concentrici ed un bottoncino di legno.
Pronto giusto in tempo per il freddo Natale che ormai è alle porte!
4 commenti
A me piace moltissimo! :-)
RispondiEliminaAdoro i cappelli!
Lucia
Ciao Mopo è davvero delizioso.. ti stà una favola.. sarà che il colore è delicato e caldo al tempo stesso.. e poi con un profilo carino come il tuo.. ti stà benissimo!
RispondiEliminaBrava!
Che bello riuscire a farsi un berretto con i ferri circolari! La decorazione è bellissima.... mi piace quando si mescolano i materiali!!
RispondiEliminaCiao Clod
@Artefatti Clod: Grazie!Devo dire che provando, c'ho preso gusto nel mischiare lana ed altro:)
RispondiElimina