Torta morbida all'amarena

martedì, marzo 13, 2012

...O come la chiama mia sorella: torta cartuccia.
Perchè ha la consistenza di quei pasticcini che vendono nei bar qui da noi: sono buonissimi e soffici.
La prima volta che l' ho fatta sembrava proprio una cartuccia!
La cosa bella di questa torta è che si può farcire come si desidera e non si sbaglia mai!
Io questa volta ho utilizzato le amarene.



Gli ingredienti? Pochissimi!
180gr di farina tipo 00 MOLINO CHIAVAZZA
180gr di zucchero
3 uova
1 vasetto di yogurt ciliege o amarene
3 cucchiai di olio
scorza grattugiata di limone
Amarene FABBRI

Montare le uova con lo zucchero. Unire la farina setacciata e lo yogurt, nel mentre unire anche l'olio e la scorzetta.
Versare in uno stampo non molto ampio perchè la torta non lievita. Decorare con le amarene.
Infornare a 180° per 25'' circa.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sono curiosa di provarla, è senza lievito ma dalle tue foto sembra proprio morbidissima... Grazie Alessandra

    RispondiElimina
  2. questa si che mi piace!!! proverò a farla :)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»