Budino latte di mandorle

martedì, giugno 12, 2012

Mi sono innamorata dei budini!
Facili da preparare, veloci da impiattare e golosissimi da gustare...così versatili, colorati...
Ispirata dal una ricetta di Luby e, attirata come le api al miele dalle ricette veloci, ho provato questo budino al latte di mandorla che, neanche a farla apposta, era in offerta nel supermercato sotto casa.


INGREDIENTI X 5:
500 ml di latte di mandorla
4 + 1/2 foglio di colla di pesce
4 cucchiai di zucchero
una spolverata di cannella
1 cucchiaio di succo di limone
amarene FABBRI per decorare

Mettere a bagno la colla di pesce per almeno 10 min in acqua fredda. Scaldare a fuoco basso il latte di mandorla e gli altri ingredienti, senza portare a bollore aggiungere la colla ben strizzata e versare negli stampini. Lasciar raffreddare e poi metter in frigo per almeno 3 ore.




Ho provato ad accompagnarlo in maniera diversa...con la Nutella, con marmellata alle albicocche e biscotti ed anche con duce de leche, ma sinceramente credo che il miglior accostamento sia con le amarene. Quel fresco e dolce sapore insieme mi ha ricordato le calde serate d'agosto!



You Might Also Like

3 commenti

  1. Ufffffffff....pure il budino di mandorle...tu lo sai che mandorle e cannella sono ciò che amo di più al mondo vero????????? :*****

    RispondiElimina
  2. ma che blog meraviglioso...mi unisco ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi e sostienimi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»