Le primizie dell'orto di un'amica!

sabato, agosto 25, 2012

Sabato scorso non ho trascorso solo un divertente e piacevole pomeriggio insieme con Airali, ma sono tornata a casa con la macchina piena di primizie del suo giardino che il papà generosamente mi ha offerto.

Innanzitutto i pomodori! Tondi...rossi..dolci...succosi...
E per me la caprese è il top per gustarli, soprattutto se la mozzarella è quella di bufala.
Immancabile la cipolla rossa di Tropea che io adoro e poi tutti i profumi...origano, basilico...



Questa volta però la caprese è stata trasformata ed accompagnata da una base di pesto, è diventata il ripieno per le tortillas.

Durante la cottura ho anche rischiato di mandare a fuoco la cucina :D



Per fortuna le tortillas sono uscite salve dal forno!


Ma mica sono tornata a casa solo con i pomodori?! Ho avuto anche fichi e melanzane!
I fichi sono finiti in un batter d'occhio tanto erano buoni, mentre le melanzane hanno fatto un giro in carrozza! Ma questo è un altro post....

You Might Also Like

4 commenti

  1. "Io la carta da forno la bagno prima" "Noooo"

    RispondiElimina
  2. non ho fatto colazione e le foto delle tortillas non mi aiuteranno ad arrivare fino a ora di pranzo!!! mmm... assaggiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi proporle a casa tua assolutamente! Veloci, facili e poi con tutte le tue delizie sai come saranno buone?!

      Elimina
  3. Uhm...ho letto bene? Le melanzane in carrozza? Devono essere buonissime :)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»