Creattiva a Napoli!

martedì, ottobre 30, 2012

Il fine settimana scorso a Napoli si è tenuta per la prima volta al sud la fiera di arti manuali Creattiva.
Due padiglioni pieni di stand dedicati alle arti manuali, bricolage e hobbistica.
E alla chiusura sembra sia stata un successo, con 11000 presenze.




Personalmente sono rimasta un pochetto delusa, forse perchè ho alle spalle Mondo Creativo di Bologna e la fiera Hobby a Roma l'anno scorso ed il confronto è stato inevitabile.



Non c'erano molte novità. Mancava l'angolo KnitCaffè che ho apprezzato a Bologna.
Mancava la lana...ne era davvero poca. Carino il tuffo nel passato con il tombolo, che mi ha ricordato le nonne che muovendo velocissime le dita sono capaci di creare magie!


Chi adora cucire ed ha un gran bel feeling con la macchina da cucire ha trovato un bel po' di stoffe, di colori e di fantasie. Peccato che ago e filo non fanno per me!


Per quanto rigurda i miei acquisti...beh una busta piena me la sono portata a casa.
Lana merino, bottoni e piccoli vasetti magnetici. Un'idea davvero carina con la quale arredare le scale della mia casetta, specie se riempio i vasetti con cactus crochettati :)

[foto dal Sgravatti]
Comunque credo che tutto sommato se la siano difesa bene e la speranza è che l'anno prossimo la fiera cresca ancor di più, che si parli di riciclo, che si possa sferruzzare insieme!

E per un ulteriore reportage vi consiglio di legger qui ;)

You Might Also Like

7 commenti

  1. Anch'io sono stata alla fiera domenica mattina, e sono stata un pò delusa per la mancanza di assortimento di lana, ma ho comprato diversi accessori che altrimenti avrei dovuto ordinare via web. Però una decina di anni fà e per due o tre anni consecutivi, alla Mostra d'Oltremare si era tenuto l'Hobby Show. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Ecco, qualcosa c'era un po' di tempo fa allora! Io ancora non mi ero avvicinata a questo mondo però. Attendo le prossime edizioni ;)

    RispondiElimina
  3. ci siamo state anche noi e ci siamo divertite moltissimo oltre ad aver fatto acquisti utili :)

    RispondiElimina
  4. L'importante è cominciare, magari l'anno prossimo gli organizzatori terranno conto dell'incremento di fabbisogno lanifero :) e magari l'anno prossimo ci sono anche io ;)

    RispondiElimina
  5. Io sono molto lontana da tutte queste belle manifestazioni e sono sempre tentata di andarci... poi mi trattengo per paura della delusione, però...

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»