Napoli impegnata!

mercoledì, ottobre 10, 2012

SABATO 6 OTTOBRE




L'Estelle è salpata dal porto di Napoli diretta verso Gaza e contro il muro della marina militare istraeliana.
La nave vuole esser uno strumento per poter parlare di Gaza, del blocco e della difficile situazione in cui vive oggi la Palestina. Uno strumento con il quale rompere l'assedio e far conoscere a tanti ciò che molti ancora ingnorano.
Per maggiori info, potete leggere l'intervista a due attiviste italiane QUI


DOMEICA 7 OTTOBRE

The 'race for the cure' ha tinto di rosa Piazza Pebliscito!
Eravamo tantissimi ed è stato emozionante e commovente vedersi in mezzo ad una marea di magliette bianche e rosa. Il rosa di chi ha avuto il cancro e l'ha sconfitto! Il rosa di tutte le donne ma anche mamme, mogli e lavoratrici che hanno avuto la forza ed il coraggio di non fermarsi, di non abbattersi, ma di continuare a camminare a testa alta lungo una strada non sempre lastricata e in discesa.



Ed il villaggio della salute che in due giorni ha visitato quasi 4000 persone e individuato anche casi sospetti e due casi di tumore conclamato.
La prevenzione è la miglior cura per la lotta al tumore al seno...ai tumori tutti! E non si deve aver paura di parlarne!


Appuntamento all'anno prossimo! E per seguire tutti gli appuntamenti e le attività della Komen potete collegarvi QUI


You Might Also Like

1 commenti

  1. Avevo già letto i tuoi tweet, deve essere stata un'esperienza bellissima!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»