Domenica di ozio

domenica, luglio 07, 2013

Ci sono serate che nonostante si è a casa, basta poco per sentirsi in vacanze e dimenticarsi di pensieri e lavoro.
Una passeggiatina tra i vicoli di Sorrento come turisti tra i turisti. Col naso all'insù ad osservare e cogliere dettagli mai osservati prima.
Fermarsi a provare un ristorantino nuovo, o meglio un lounge bar. Giovane, colorato dei colori che piacciono a me! Buona cucina e un'ottima pinta di birra rossa. Io e G. siamo alla scoperta di birre nuove e nuovi sapori.


Affacciarsi alla terrazza e ritornare appena fidanzati..
E ammirare le opere poco conosciute di Dalì. Sorrento gli rende omaggio con delle installazioni lungo la città e una mostra con più di 100 opere a Villa Fiorentino.


Qui sopra il Piano surrealista. Una donna la protagonista ed un piano a coda le cui gambe di legno sono state trasformate in gambe femminili: la femminilità ed il piacere della musica insieme.


Ed oggi....beh oggi una domenica di ozio: letteralmente! Il tempo nel pomeriggio si è guastato. Qualche tuono, tanto grigio ma niente pioggia. Almeno l'afa ha allentato....


Domani una nuova settimana. Quella passata è stata la prima insieme a G. a casa mia ....nostra.
Un piccolo, grande cambiamento che a dir il vero aspettavo da un po'. Amo star da sola e godermi i miei spazi senza dover dar conto a nessuno. Ritornare nella quiete del mio piccolo rifugio, pensando solo a me. Ma quando una storia è seria, quando si vuol bene a qualcuno...beh dopo un po' ho iniziato a voler condividere tutto con lui. Svegliarmi la mattina accanto a lui e addormentarmi la sera dopo il bacio della buona notte. Di strada ne abbiamo da fare. Vivere insieme non è cosa semplice. Io non sono persona semplice! Ma il tempo è nostro amico. La nostra storia è la nostra forza. Ed i progetti futuri sono la spinta per continuare a camminare e costruire!
Buona settimana a voi!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Tantissimi auguri carissima per questa bella nuova avventura, e che la strada che percorrete assieme sia sempre facile e pianeggiante.

    RispondiElimina
  2. E allora ti faccio un mare di auguri per questo nuovo e importante inizio!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»