Via col top-down!

martedì, settembre 03, 2013

Il mio primo top-down ai ferri. Una calda coccola, non certo perfetta, per una piccola bimba nata qualche mese fa e che vive lontano da qui, nella fredda Inghilterra.
Le maniche sono venute fuori fin troppo grandi e di certo la cosa non è stata voluta, ma mi sono resa conto che mi piacciono così.
La tensione del filo durante la chiusura lungo i bordini posteriori non è stata sempre la stessa per cui uno sembra più lungo dell' altro....
Per il resto ho provato a fare le asole, a lavorare le maniche riprendendo le maglie, diciamo pure che potrei esser pronta ad un top-down per adulti se solo facessi pace con i numeri ed i calcoli dei punti.


Il filato è Zara di filatura di Crosa e su Ravelry ho ritrovato il pattern.



 
Siccome poi ci ho preso gusto ed ho pensato che al caldo dovevano star soprattutto piedini e testolina, ecco due accessori piccini.
Un piccolo turbante con un fiorellino per rendere tutto più sciccoso.



E poi due scarpine per dei piedini 'ciotti', 'ciotti' che ti vien voglia di prender a morsi.


                                                                  

You Might Also Like

2 commenti

  1. Complimenti, lavorare top down ti facilita nel finale perchè non ci sono cuciture ma non è facile, almeno per me. Completino molto molto carino, in particolare la cuffietta.

    RispondiElimina
  2. Sai che invece proprio per quelle maniche così larghe sarai ricordata nelle benedizioni serali? Parola di mamma :))))

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»