Cosa bolle in pentola?

venerdì, ottobre 11, 2013

Avevo sui ferri il Cladonia lavorato con della lana Ophelia che però mi ha un po' deluso. Purtroppo non ho potuto lavorarci costantemente per cui, dopo aver alternato verde e arancione per un bel po' di ferri, come solito mio non mi sono più raccapezzata col numero di stitch.
Ho disfatto tutto, riformato i gomitoli e iniziato a pensare a qualcos'altro. Il Cladonia resta un bellissimo pattern che però voglio fare con calma e soprattutto con la lana adatta.
E adesso?...Nel momento di indecisione, Raverly è sempre il mio più grande tentatore, ma anche valida ispirazione. Mi è appena arrivata una matassa di lana inglese e sto pensando seriamente di abbandonarmi al piacere di sferruzzare una copertina per bimbi tipo questa:

Source

Ma anche un'altra idea mi è balenata per la mente: il fair isle
Persa tra blog con lavori davvero belli e stupendi paesaggi, ho pensato che potevo iniziare con un paio di fingerless tipo questi

Source

Ma questo fine settimana non torno dai miei e qui a casa mia non ho la stampante per cui non posso aver con me sul divano lo schema del progetto, cosa che è fondamentale specie in un progetto del genere. Quindi per il momento desisto....ma posso restare con le mani in mano? Soprattutto un'intera settimana in cui ho il divano e le serate tutte per me? Proprio nooooo!!!
E allora ho deciso che è il tempo giusto per esercitarmi con gli Short Rows!!! Mi sono anche iscritta al free classroom di Craftsy. Non l'ho seguito tutto, ma è davvero molto interessante e ricco di elementi.
Ho sempre rimandato ma adoro troppo i lavori che vengono fuori utilizzando questa tecnica, per cui non si può più rimandare!
Qualche maglia montata sui ferri e via di Wrap & Turn!



You Might Also Like

3 commenti

  1. Io voto per i mezziguanti, sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero belli! Ma ieri sera ho iniziato con gli short rows: è diventata una sfida personale! :D

      Elimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»