A lume di candela e profumo di mele!

sabato, ottobre 05, 2013

Questo è il tempo che adoro! Adesso l'appendiabiti accanto la porta riprende vita con felpe, giubbetti e soprattutto sciarpine e non si può lasciar casa senza indossarne.
E quando si torna la sera dopo una giornata davvero lunga, il tepore di casa fa dimenticare proprio tutto. E si cammina anche più veloce al ritorno perchè non vedi l'ora di arrivare e di ritrovare quel sorriso che ti aspetta.
La scorsa sera ho spento tutte le luci e acceso le candele che avevo portato con me quando mi sono trasferita. In questi due anni le ho accese sì e no due volte e neppure tutte: era proprio venuto il momento!
L'atmosfera è cambiata completamente. Tutto il mio mondo era solo casa mia!



Adoro questo tempo perchè è il tempo delle mele e del thè caldo che scalda le mani ed il cuore.
E col mio nuovo microonde ho voluto subito sperimentare una ricetta veloce e profumatissima!

The baked apple


Servomo solo Mele, un tocchetto di burro, marmellata, zucchero di canna, uvetta e naturalmente la cannella! 
Sbucciare la mela, scavarla al centro con uno scavino o semplicemente togliere il torsolo come ho fatto io. Riempirla con la salsa preparata mischiando tutti gli ingredienti insieme e cuocere in microonde per 5 min a max potenza.
Gustate le mele con calma assaporandone anche il profumo.




You Might Also Like

1 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»