Serata WII

domenica, novembre 22, 2009

Sabato sera trascorso a giocare alla Wii :) dopo una cenetta niente male, mio cognato mi ha anche applaudito ^-^ Cosa prevedeva il menù??? Allora.... naturalmente PIZZAAAAA la mia adorata PIZZAAAA e poi rustici ed infine Girella alla nutella.
Iniziamo dalla Pizza!
Ingredienti: 300ml di acqua tiepida, un cubetto di lievito di birra, un pizzico di sale, due cucchiaini rasi di zucchero, un po' d'olio e circa 600 gr di farina(anche se io vado ad occhio) In una ciotola abbastanza grande sciogliere il lievito nell'acqua tiepida,unire lo zucchero , il sale e l'olio e iniziare a versare la farina poco alla volta lavorando costantemente con le mani. Continuare fino a che la pasta non si stacchi completamente dalle mani e non risulti più appiccicosa.Fare una X sul panetto ottenuto e lasciar lievitare per circa un'ora e mezza. Dopo questo tempo rimpastare nuovamente per far uscire tutta l'aria e lasciar a lievitare per un'altra mezz'ora. Preparare la pizza stendendola sulla teglia condendola come più vi piace. Io l'ho fatta margherita quindi con polpa di pomodoro, mozzarella, origano , un filo d'olio e poi su una ho aggiunto del salame e su un'altra del prosciutto crudo. Cuocere in forno caldo a 220° . Questa invece è la mia Girella alla Nutella! INGREDIENTI PASTA BISCOTTO: 4 uova, 100gr di zucchero, 100gr di farina, 30 gr di fecola, un pizzico di ammoniaca. Sbattere le uova con lo zucchero.Unire poco alla volta la farina e girare dall'alto verso il basso per non far sgonfiare le uova.Aggiungere l'ammoniaca e un po' di scorza di limone grattuggiata. Versare il composto in una teglia foderata di carta forno ed infornare a 180° finchè la superficie non diventa dorata. Appena sfornato capovolgere la pasta su un panno umido e staccare lentamente la carta forno. Arrotolare la pasta aiutandosi con in panno e lasciar raffreddare il rotolo. Una volta freddo srotolarlo, eliminare il panno e farcire l'interno. Io ho usato la nutella, ma va benissimo la crema o anche la marmellata. Arrotolare nuovamente e lasciar riposare in frigo avvolto in pellicola per almeno mezz'ora. Al momento di servire cospargere di zucchero a velo. Ed ecco qui !

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»