Un pomeriggio...americano! Pancakes

domenica, febbraio 07, 2010

Dopo un sabato trascorso a festeggiare il matrimonio della mia amica Raffaella, tra finger food, salumi e formaggi, cous cous e polenta ed infinite altre cose, una domenica all'insegna del relax. E nel pomeriggio la voglia di qualcosa di buono.
Perchè non dei veloci pancakes??!!
PANCAKES
INGREDIENTI: 200 gr di farina,2 uova, 2 cucchiai d’olio,4 cucchiai di zucchero,200 ml di latte,
un pizzico di sale,1 cucchiaino di lievito per dolci.

Sbattere le uova con il sale con una frusta elettrica. Aggiungere pian piano la farina ed il latte amalgamando il tutto fino ad ottenere un composto cremoso ma non troppo liquido. Aggiungere alla fine il lievito ed il sale.
Scaldare una padella e ungerla lievemente con olio. Versare un mestolo abbondante e cuorece il pancake un minuto circa per parte.
Per guarnire ho usato miele, cioccolato e marmellata...Non mi sono fatta mancare nulla! ;)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Che buono... io oggi faccio un camion di ciambelle...
    Grazie per esserti iscritta al candy, spero di portarti fortuna.
    Che bello sapere che la cosa che ti è più piaciuta del mio blog è il telefono decoupage che... non ho fatto io!!! :-D Ma Elena Fiore di Decore blablabla!!!
    Comunque hai ragione, è proprio bellissimo. Di solito nel blog non pubblico lavori altrui ma questa volta il lavoro meritava proprio un posticino con relativo link al suo blog.
    Ciao, Lucia

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»