Collaborazione con Molino Chiavazza

sabato, febbraio 11, 2012


La mia prima collaborazione nasce dalla voglia di sperimentare delle farine di qualità con la mia pasta madre.
E' iniziata così la mia avventura con Molino Chiavazza i cui prodotti mi sono arrivati direttamente a casa settimana scorsa!
Un pacco ricco di cose da provare e con le quali sperimentare ricette nuove.


L'attività del Molino risale al 1955. I fratelli Chiavazza che gestivano una panetteria prendono in affitto il vecchio molino a quattro palmenti alimentato dalle acque del canale Rio Freddo e danno il via alla produzione di farine. Con gli anni diventano i proprietari del mulino incrementandone così le potenzialità fino ai giorni d'oggi.
Molino Chiavazza è presente anche nel mondo dei blog con uno spazio davvero interessante e sempre attivo: La cultura del frumento. Tanti i contest proposti e le ricette da provare, uno spazio dove confrontarsi e prendere spunto.


Il primo prodotto che ho voluto provare è stata la farina di castagne.
Senza grandi pretese ho seguito la ricetta proposta sulla confezione. Volevo assaggiare la farina senza altri ingredienti e così ho fatto delle frittelle-castagnole.


INGREDIENTI:
250gr farina di castagne
250gr di acqua tiepida
1 cucchiaio di zucchero
un pizzico di sale
1 uovo
1 cucchiaio di brandy
Olio per friggere

Prepare un impasto con tutti gli ingredienti. Deve risultare morbido. Con l'aiuto di un cucchiaio versarne un po' alla volta nell'olio bollente e lasciar dorare.
Decorare con zucchero a velo una volta raffreddate.



You Might Also Like

1 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»