Benvenuto settembre!

sabato, settembre 01, 2012

Settembre è arrivato portando con sé la tanto desiderata pioggia!
Cielo grigio, un venticello freddo tanto atteso e poi lo spettacolo offerto dai lampi mentre tornavo ieri a casa dopo una lunga giornata....E soprattutto alzarsi la mattina presto per chiudere il balcone e rannicchiarsi sotto le lenzuola...


Ed ecco come ho accolto settembre!
Lo strudel per me è il classico dolce d'inverno, da gustare tiepido con una bella spruzzata di cannella e credetemi, sarei capace di mangiarlo tutto!


E poi poteva mai mancare lo sferruzzo??? Finalmente avere un filo di lana tra le dita non è più un dramma: con 40° era davvero una bella sfida!
E grazie ad Airali ho imparato anche a fare le trecce!!! Lo so, lo so...qualcuna dirà 'Ma sono facilissime!'... ed ora posso dirlo anche io, devo solo evitare di strizzare il filo fin quasi a spezzare il ferro.
E grazie a Skype abbiamo fatto un salto in Puglia, visto i trulli e salutato Tzugumi!
Adoro settembre!

You Might Also Like

13 commenti

  1. E adesso mi sto pentendo di non aver assaggiato lo strudel ;)
    Adoro i nostri pomeriggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a me e al prossimo ti faccio assaggiare lo strudel, tanto a me non dispiace mica rifarne un altro :D

      Elimina
  2. Mmmm... lo strudel con quel buon profumo di spezie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già!!! anche se ancora devo provare quello originale mangiato in un caldo rifugio di montagna!

      Elimina
  3. Ho scoperto il tuo blog tramite la mia amica Tzu... è proprio bello, ti farò visita spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vengo a sbirciare spesso nel tuo ed ammiro i tuoi lavori e invidio i vostri stitch'n spritz's :)

      Elimina
  4. Anche mio marito impazzisce per lo strudel...per altro quando siamo stati a Berlino e a Praga lo abbiamo assaggiato in mille varianti, persino col marzapane.
    Invece sai come abbiamo festeggiato Settembre noi? Con la copeta, il torrone casalingo fatto con mandorle tostate, zucchero e limone. Goduria!!!
    CHe bello essere state insieme anche se solo virtualmente, magari sabato replichiamo :) E la treccia è bellissima, sei stata davvero brava, quindi TACI e prosegui!
    UN abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. che bella la treccia!! Bravissima!! Come ti ammirooooo!!!! Anche io ho gioito nel chiudere le finestre e rintanarmi sotto le lenzuola.. in verità ho messo anche la canottiera!! Due gradi di tolleranza come mi dice sempre mio marito.. o troppo caldo o troppo freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri sono stata tentata dalla canottiera ma ho resistito, domani però sarà difficile: si prospetta una giornata davvero autunnale! :)
      Buon settembre! ;)

      Elimina
  6. Bello il tuo strudel Io ho inaugurato il mese con le tanto agognate lasagne al forno al sugo di funghi, anch'io sono contenta che arrivi il freddo e adoro la sensazione che descrivi, la mattina, con la trapunta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puoi dirmi così, adesso devo provare queste lasagne che mi sembrano davvero niente male :)

      Elimina
  7. So glad you have had a great September! No wonder you are enjoying it a lot! Love your cables, it's coming out so lovely! I made a cable hat for a friend a while back, and realized it's not difficult as I ever thought! Well done and move on! :)
    Thank you very much for your kind words on my blog, it means a great deal to me!
    Hugs to you,
    LS

    RispondiElimina
  8. Well done and move on! :)
    Thank you very much for your kind words on my blog, it means a great deal to me!
    Hugs to you,

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»