Il primo assaggio d'autunno!

domenica, agosto 25, 2013

Ieri ero al mare, stesa sul lettino a prendere il sole. Poca gente, acqua trasparente. Aria abbastanza calda da farmi salire nel primo pomeriggio perchè iniziava la mia insofferenza al sole....



Oggi nonostante il cielo grigio e minaccioso con tutta la famiglia in montagna, non curanti del maltempo che si addensava in vetta.
E' davvero un evento eccezionale riuscire ad esser tutti e quattro insieme, per una serie di ragioni...ma questa volta è stato diverso e sicuramente lo ricorderemo sorridendo.
Arrivati su e scesi dalla macchina una bella arietta gelida ci ha dato il benvenuto. Avevamo sottovalutato lo sbalzo di temperatura salendo di quota!
Tempo di entrare al ristorante-rifugio, i cui proprietari conosciamo da una vita e che per noi è una tappa fissa quando riusciamo ad andare, e fuori si è scatenato un vero temporale!
L'aria profumava tutta di pioggia ed i colori degli alberi e delle foglie bagnati sono tutt'altra cosa.

                              

E poi un rumore fortissimo. Un tuono è caduto poco distante da noi ed ha fatto saltare l'elettricità in tutta la zona e così eccoci a pranzare alla tenue luce delle candeline.
Al riparo da tutto quello che stava accadendo fuori ci siamo goduti il nostro pranzetto coccolati da un'atmosfera di casa, di montagna, di autunno...di tempo che si ferma...

                              

You Might Also Like

2 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»