Candle Flame Cowl

sabato, novembre 16, 2013

G. è in palestra. Ho pulito la mia tana con calma. Ho messo su il ragù nella mia amica pentola a pressione. Ed ora posso dedicarmi ad un post che era in bozza da un bel po' di tempo.

Ho fatto questo collo tempo fa con un gomito di lana Juno Pearl morbidissimo.
Adoro i pattern con il disegno delle foglie, non so perchè...ma mi piace tantissimo alternare k2tog, k3tog e yo. Devi prestare quel po' di attenzione che rende lo sferruzzare non noioso.

La trama di questo collo ripre la forma di una fiammella non proprio delle foglie ed è per questo che non ho avuti dubbi nell'iniziarlo.



Ora è incartato e riposto in attesa di poterlo regalare o ti utilizzarlo. Qui fa ancora caldo e di indossare lana non se ne parla proprio. Però la sera fa freschetto e quando mi ritrovo sul divano, con un plaid sulle gambe a sferruzzare...bhe è il momento più bello della giornata: è il tempo tutto mio! 




Ora su i ferri ho l' All About Love! Perchè è il momento di provare gli short rows e perchè avevo voglia di uno scialle con una forma diversa. Ho dovuto montare 188 maglie e credetemi mi è sembrato di impazzire.
Mi si sono accavallati gli occhi. Ogni volta che ricontavo le maglie me ne usciva una in più o una in meno.
Ma ce l'ho fatta ed è iniziato. Procede come al solito al passo di lumaca ma per fortuna per Natale ci vuole ancora un po' di tempo...

You Might Also Like

2 commenti

  1. Questo collo lo trovo davvero molto bello… sia per il colore (sono nella "fase verde") sia per il motivo… davvero bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E conosco la 'fase verde' a me è seguita alla 'fase bordeaux' :)

      Elimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»