Big Chunky Comfy ed il suo pon pon!

domenica, dicembre 01, 2013

Il Vesuvio si è imbiancato! Il freddo glaciale tanto acclamato è arrivato, ma le mie orecchie non se ne sono mica accorte. Quando esco ho bisogno del cappello, anche se dopo un po' mi viene caldo e devo toglierlo. Quando mi metto a letto ho bisogno di tenere al calduccio le orecchie altrimenti non riesco a prendere 'calimma' (= calore) come diceva Eduardo De Filippo in 'Natale in casa Cupiello'.
Ora però non pensate che indosso il cappello anche a letto proprio come De Filippo, eh?!


E poi resta il mio amore per la lana grossa. Andare veloce e vedere crescere e terminare i lavori immediatamente.
Questa lana italiana era nel mio stash da qualche anno in attesa del progetto giusto. 
Finalmente il progetto giusto è arrivato....



Per il pon pon ho evitato cerchietti di cartone e aggeggi vari...ho utilizzato una mano e qualche giro di filato come descritto in questo tutorial: rapido e veloce. Qualche sforbiciata qua e là alla 'Eduard mani di forbice' per dargli la forma a pallina ed il gioco è fatto!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimi i tuoi lavori!!!! Ho trovato un'altra adoratrice dei gomitoli :) Ho appena aperto un blog e non conosco nessuno, mi farebbe piacere che tu passassi, ho appena finito una sciarpa!! Se mi lasci un commentino è graditissimo <3
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, spero di farti cosa gradita nell'assegnarti questo premio :) http://atelierfrillychic.blogspot.it/2013/12/award-super-knitter.html
    baci

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»