Voglia di pasta

martedì, ottobre 04, 2011

La verità è che non sono una 'pastaiola', come dice mio padre, pur essendo italiana....pure essendo napoletana!
Ma stasera ne avevo voglia proprio come quando non hai da un po' di tempo qualcosa e ti manca.
Non avevo però voglia di pasticciare nè di ricette lunghe, così dopo essermi affacciata in frigo si è accesa la  lampadina culinaria :) Pasta philadelphia e cotto!
Ricetta velocissima....purtroppo qui a casa nuova non ho la macchina fotografica così non ho potuto immortalare il piatto che mi è piaciuto molto. Ma vi lascio la ricetta anche se potete intuirla facilmente :)

INGREDIENTI X 2
due cubetti di Philadelphia
200gr  di pasta
parmigiano grattuggiato
80gr di cotto
una manciata di pangrattato
sale e pepe q.b.

Mentre cuocete la pasta in una padella antiaderente mettete la Philadelphia, il prosciutto cotto e il formaggio grattuggiato. Unite un mestolo di acqua di cottura della pasta e a fuoco basso riscaldate tutto facendo venir fuori una crema.Scolata al pasta unirla alla crea di Philadelphia. Impiattare cospargere di pangrattato, salare e pepare.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Hi Mopo, sorry I have not been here for a while, so many sidetracks to my life these days you know. Thank you for your visit and lovely comment on my blog, I'm so happy to "see" you again! And, thank you for sharing this receipt, you are such a clever girl!
    Hope you have a wonderful day!
    Best wishes,
    Lovestitch xoxo

    RispondiElimina
  2. è una ricetta che facciamo spesso al lavoro...eh si al posto della mensa abbiamo una grande cucina e a turno qualcuno mette su dei gran pentoloni...ci sentiamo un pò famiglia :)
    ed è molto appetitosa!!
    un bacio e buon weekend
    Giulia

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»