Di meduse e trecce

sabato, dicembre 08, 2012

Ho passato un bel po' di tempo su Ravelry alla ricerca di un bel cappellino da sferruzzare con della lana ruggine che avevo preso tempo fa. Beh diciamola tutta: questa era la scusa per scorrazzare sull'unico sito dove riesco a star oltre ogni limite.
Alla fine di pattern ne ho visti tanti ma quello che ho seguito è stato tutto di mia fantasia!



Il classico bordo a coste...qualche giro di dritto e poi tutto un alternarsi di dritto e rovescio:
sono rimasta sul classico!


Ed ecco il mio cappello Medusa, con le sue solite imperfezioni!
Ma sono contenta soprattutto perchè ho indovinato il numero di maglie per il CO al primo tentativo e non è mica cosa da poco!

Il cappello non poteva esser lasciato solo.
E così seguendo una vecchia idea che tempo fa era venuta a me e Airali ho sferruzzato anche un paio di fingerless compresi di treccia.


Anche qui sono andata a mano libera ed infatti me n'è venuto uno più largo di un altro dopo ben due tentativi. Ma sono piaciuti lo stesso ed ora scaldano le mani di un'amica!


P.S. Dopo aver letto un post sul blog di YardOfYarn  non ho resistito e li ho ordinati su Amazon Finalmente sono arrivati(sono arrivati lunedì ma a casa dei miei ed io ero a Napoli, grrrr)! Ed ora mi godo con calma la lettura.


You Might Also Like

8 commenti

  1. Vedo che le maglie sui ferri iniziano a viaggiare veloci!!! Io sto sferruzzando con i miei nuovi... ;)
    A presto!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che te ne pare di questi ferri nuovi? Io sto procedendo col Saroyan ma i ferri 3 non sono il massimo vado più spedita con quelli più grandi. Però lo scialle sta venendo una bellezza :)

      Elimina
    2. Li amo!!!! :D
      Ho fatto un paio di guanti senza dita da uomo, semplici, con i ferri 3.5 e 4... il magic loop è scivolato liscissimo :)

      Elimina
  2. Il cappello medusoso mi piace tantooo ed anche il colore!! Per i guanti neanche ti dico che sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Anche la Ciami si lamenta sempre delle imperfezioni dei suoi capi, e allora le ricordo la filosofia del wabi-sabi, elogio dei difetti che rendono unici e irripetibili gli oggetti :) sono tuoi, li hai fatti tu, donano calore e gioia perciò sono bellissimi :) ...invidia massima per i libri...qui ricevere la posta é un terno al lotto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace questa filosofia ;) I libri sono bellissimi, fatti amico qualche giornalaio come ho fatto io. I pacchi ora arrivano a lei e poi passo a prenderli!

      Elimina
  4. Mopo, ma io li vedo bellissimi! E vedrai che continuando nello sferruzzamento i cosiddetti "difetti" non succederanno più... se tu sei una perfezionista, come me del resto, so che possono dare fastidio, ma non puoi pretendere che tutto sia perfettissimo, datti tempo! :)

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»