I DPN che vengono da lontano!

domenica, ottobre 27, 2013

Sono sempre stata affascinata dal gioco di ferri. Mi piaceva l'idea di non aver più limitazioni per guanti, calzini e per la chiusura dei cappelli.
Indecisa su che ferri comprare per iniziare e non volendo fare una spesa grande, ho pensato bene di affidarmi al mio amico ebay.com che dalla lontana Hong Kong mi ha spedito un set di 55 ferri di 11 grandezze differenti di bambo. Ho dovuto aspettare un mese abbondante ma ne è valsa la pena!


Naturalmente la prima cosa che ho provato a fare sono stati dei fingerless.
Sono andata un po' a fantasia con un pattern abbastanza semplice e classico: i bordi a coste e il resto a maglia rasata.


Il pollice è andato via fast perchè, con la poca pazienza che ho, non mi andava di riprendere le maglie. Però devo riconoscere che sono più carini con i pollicioni!


Prossima prova dei calzini, magari una calza della Befana dato che qui già si pensa al Natale!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Sei stata proprio brava, e invidio molto il tuo set di ferri in bamboo con 11 misure . Mi dai qualche dritta perchè me li possa copmerare anch'io? Lavorare co 4 ferri per me è molto più divertente che con il circolare. ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi 'New 11 sizes 5 Double Point Carbonized Knitting Bamboo Needles 5 set' su ebay.com ne trovi di diversi. Io ho comprato quelli a 3.98€ del negozio 'whatwears-us2011' :) baci baci

      Elimina
  2. Come sono belli questi manicotti cicciosi! Io preferisco il magic loop per le piccole circonferenze, però devo dire che anche il gioco ha il suo perché!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non è facile gestire i vari ferri. Mi sembrava di intrecciare anche le dita :D ma è questione di abitudine :) baci baci

      Elimina
  3. Ciao Mopo, sono Reby, da Milano, ti leggo spesso, ma sono una lettrice di blog silenziosa, non lascio quasi mai commenti.
    Questi guanti sono bellissimi! Anch'io vorrei sperimentare con i dpn, ne ho di 2 misure, ma in ferro e mi scivola tutto.... come te avevo adocchiato quelli in legno, ma della knit-pro, però costano tantissimo e non vorrei spendere un capitale per qualcosa che potrebbe servirmi marginalmente oppure che potrei scoprire di non riuscire ad utilizzare.
    Ti trovi bene a lavorare con questi? Potresti dare anche a me qualche dritta su dove acquistarli?
    Grazie mille e complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reby. Che bello leggere il tuo commento :) So bene che quelli delle Knit-Pro costano un bel po'...Ho risposto a Cinciarella con le dritte per acquistare quelli in bambo. Io con i ferri in ferro non mi ci sono mai trovata bene e dopo che ho scoperto quelli in legno non li ho lasciati più! Ti consiglio di dare un'occhiata su ebay. Anche se vengono da lontano, tutto ciò che ho acquistato da Hong Kong mi è sempre arrivato. Devi solo aver pazienza perchè passerà un po'...Per qualsiasi cosa, scrivimi pure. E' sempre un piacere aiutare e conoscere blogger nuove.
      Ti abbraccio e spero di veder presto un lavoro con i DPN ;)

      Elimina
  4. Belli i DPN di bambù, io ne ho un set solo, li ho conprati in Canada, perché non ne avevo a casa e non volevo farmeli sequestrare sull'aereo (viaggiavamo solo col bagaglio a mano), ho avuto modo di provarli e ora li apprezzo molto.
    Belli anche i tuoi guanti, sembrano molto confortevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Ho sempre avuto paura di imbarcare i ferri quando ho viaggiato, però che brutto non avere i lavori con me...I guanti sono davvero caldi anche se un po' grossi :D, credo che viaggeranno fino a Londra da mia sorella ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. che lavoro!
    solo guardare i ferri mi si incrociano gli occhi!!
    buona serata,
    Giogiò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto più facile di come sembra! :) Ciao ciao

      Elimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»