Muffin in mug!

giovedì, febbraio 06, 2014

Stasera G. è uscito con i colleghi. Mentre tornavo a casa a piedi ho fatto il pari e dispari per decidere se uscire anche io o restare a casa. Poi ho optato per godermi casetta. Avevo voglia di prendermi cura del mio blog, dove manco da tanto e coccolarmi. Niente da cucinare, nulla da lavare, nessun fornello acceso.

Ho messo su una padella con due cucchiai di popcorn e ascoltato lo scoppiettio mentre sceglievo un dolce veloce da fare e che soprattutto non mi facesse sporcare.



In questi casi non c'è nulla di meglio di un buon muffin in mug cotto al microonde!
Ci vogliono davvero 5 minuti in tutto per prepararlo e ingredienti che di sicuro non mancano nella dispensa.





INGREDIENTI:
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaio di olio
1 uovo
una manciata di gocce di cioccolata
cannella q.b.
1/2 cucchiaino di lievito

Mescolare tutto nella tazza. Porla nel microonde e cuocere per 3'' alla max potenza.


Ed ora posso acciambellarmi sul divano dove giace da tempo uno scialle che avevo iniziato tempo fa.
E' davvero da tanto che non sferruzzo, ma la sera si accumulano così tante faccende da fare e in un baleno sono così stanca da desiderare solo il mio lettuccio. Se c'è una cosa alla quale non posso rinunciare sono le mie ore di sonno. Potrei dormire ovunque e in qualsiasi momento se necessario. In questo mi sento come un gatto....magari in una vita passata lo ero davvero!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mmmh, che bella seratina! Anche io ogni tanto mi godo le serate in cui il mio compagno esce per conto suo e anche il mio obiettivo è non sporcare niente ma nello stesso coccolarmi. Può essere un dolcetto come hai fatto te, oppure vedere qualche puntata di un telefilm che piace solo a me, oppure ancora accendere il camino e stare a fare la maglia o l'uncinetto o creare qualcosa con la carta.
    Grazie per la ricettina superveloce e superappagante

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»